noixvoi24

lunedì 14 febbraio 2011

COLPO DI SCENA A VASTO, SI DIMETTE IL SINDACO LAPENNA

Il Sindaco di Vasto, Luciano Lapenna, ha rassegnato questa mattina alle ore 10.30 nelle mani del segretario comunale di Vasto le proprie dimissioni dalla carica di primo cittadino. "Lo scontro all’interno del Partito Democratico -afferma Lapenna- tra il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale, che coinvolge anche alcuni assessori, non può non ripercuotersi negativamente sul funzionamento delle istituzioni che devono essere salvaguardate e non usate per interessi personali e di partito. Per l’alto senso di responsabilità che ho per la carica che ricopro, per il bene della mia Vasto, rassegno le mie dimissioni da Sindaco della Città. Esprimo - continua ancora il sindaco dimissionario- profonda amarezza per non aver potuto completare il programma elettorale e chiedo scusa ai miei concittadini che sono certo ravviseranno anche in questo atto conclusivo, l’onestà e la serietà a cui ho improntato i miei comportamenti in questi cinque anni, operando non per fini personali ma solo per l’interesse della collettività. Mi auguro - conclude Lapenna-che questo mio gesto possa spingere tutte le forze politiche di destra, centro e sinistra ad uscire dal chiuso degli orticelli particolari e personali e occuparsi dei problemi reali della Città e delle sue sorti future. Domani mattina alle ore 11.00 Luciano Lapenna, che ha 20 giorni per ritirare le dimissioni, terrà una conferenza stampa per chiarire meglio le ragioni delle dimissioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali