noixvoi24

giovedì 17 febbraio 2011

SAN SALVO, RINNOVATA LA CONVENZIONE TRA COMUNE E COOP.PARSIFAL PER LA GESTIONE DEI MUSEI

L’amministrazione comunale ha rinnovato la convenzione tra Comune e coop. PARSIFAL per la gestione del Parco Archeologico del Quadrilatero e dei Musei annessi, considerata la professionalità, la serietà e la competenza con le quali la cooperativa ha precedentemente svolto l’incarico.
“Nell’area del Quadrilatero la coop. PARSIFAL ha già eseguiti lavori di ricerca e scavo, con la supervisione della Soprintendenza, che hanno condotto al ritrovamento di reperti di grande interesse culturale, oltre alla realizzazione integrale della mostra allestita nella Porta della Terra, all’organizzazione di convegni e ad attività didattiche con le scuole della città” – ha detto l’assessore alla cultura Mauro Naccarella.
I Musei saranno aperti, nel periodo invernale il sabato pomeriggio dalle 17:00 alle 20:00 o su richiesta e prenotazione rivolgendosi al seguente numero: 3891812311, mentre nel periodo estivo, il sabato e la domenica dalle 21:00 alle 24:00.
In occasione di eventi, sarà disposta l’apertura anche fuori dall’orario stabilito. Sarà garantita la presenza di due operatori durante l’apertura ordinaria che avranno il compito di accompagnare i visitatori illustrando loro tutto il materiale presente nei Musei.
Il costo del biglietto è di € 3,00; usufruiscono del biglietto ridotto di € 1,50 le scolaresche e i giovani dai 14 ai 18 anni e dell’ingresso gratuito i ragazzi fino a 14 anni, gli anziani oltre i 60 anni e i diversamente abili. Per gruppi di 25 persone, inoltre, l’ingresso ha il costo complessivo di 70 euro.
“Il Parco Archeologico cittadino è stato ampliato e valorizzato sempre più nel corso degli anni attraverso i numerosi interventi promossi dall’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Oggi è una realtà importante che si compone del Museo civico Porta della terra, Museo dell’Abbazia, Isola Archeologica del Chiostro, isola Archeologica del Mosaico Romano e Acquedotto Romano Ipogeo, un prezioso patrimonio perfettamente inserito tra i maggiori elementi dell’offerta culturale e turistica del territorio”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali