noixvoi24

lunedì 28 febbraio 2011

COMUNICATO DI SEL SAN SALVO

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
La Libia è in rivolta e per conquistare la libertà è stata costretta a fronteggiare una vera e propria guerra civile. La democratizzazione di tutta l’area del Mediterraneo è una straordinaria chance per l’Italia e per l’Europa poiché i popoli in lotta per la libertà, ci chiedono di essere meno pigri culturalmente e meno inerti politicamente. In questo quadro l’Italia svetta per i suoi traffici e le sue “amicizie” con i peggiori dittatori del Mediterraneo e del mondo, a partire dal circo equestre di Gheddafi cui Berlusconi ci ha costretto ad assistere. Sarebbe ora che il governo italiano dicesse parole chiare e nette a partire dallo stop alla feroce repressione in atto a pochi chilometri dalle nostre coste. Se invece ci si ostina a “non disturbare” il dittatore libico, evidentemente non si è all’altezza del ruolo che la storia ci chiede di svolgere.
Analizzando poi le questioni che interessano più da vicino la nostra città, il coordinamento cittadino di Sinistra Ecologia Libertà esprime forte preoccupazione sulle questioni che stanno interessando l’amministrazione comunale, partendo dalla difficoltà per la ricomposizione della giunta; inoltre nei prossimi giorni ci sarà un appuntamento importante e decisivo per le sorti di questa amministrazione: l’approvazione del Bilancio, che sarà determinante e per la tenuta della maggioranza e per il futuro e la crescita della nostra città.
Come già evidenziato nei nostri comunicati precedenti ribadiamo, ancora una volta, che Sinistra Ecologia Libertà di San Salvo non è interessata a ricoprire eventuali incarichi e “poltrone” poiché vuole continuare in maniera caparbia, a perseguire uno dei suoi obiettivi primari che è quello di ricostruire a San Salvo un NUOVO CENTROSINISTRA (senza interesse a riconoscercene la primogenitura) che abbia la capacità di raccogliere partecipazione e consenso da parte dei cittadini.
Dopo l’incontro già avuto con i vertici dell’Italia dei Valori di San Salvo, intendiamo continuare il confronto con tutte le forze politiche del centrosinistra. Pertanto chiediamo ufficialmente ai partiti che storicamente la compongono (Partito Democratico e Partito Socialista) e a quelle forze che sostengono l’attuale amministrazione (Democratici per San Salvo) a calendarizzare incontri che possano permettere di costruire un progetto nuovo e innovativo per il futuro di questa città e nello stesso tempo possano definitivamente chiudere una “stagione” basata unicamente su dispute e scontri personali. Tutto ciò deve avvenire senza nessun veto, poiché noi non li poniamo. E senza che nessuno pensi di avere lo scettro.
Sinistra Ecologia Libertà ritiene che la politica in generale corrisponda alla partecipazione e alla forza di elaborare pensieri ed essa va utilizzata esclusuvamente a ragione delle problematiche che i cittadini pongono e non come accade ultimamente che essa sia usata sempre più come puro esercizio di potere.
Sinistra Ecologia Libertà
San Salvo

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali