noixvoi24

martedì 1 marzo 2011

SAN SALVO, CONTINUA LA LOTTA ALL'EVASIONE FISCALE

Continua l’impegno dell’amministrazione comunale di San Salvo nella lotta all’evasione e all’elusione fiscale nella logica del pagare tutti per pagare meno.
Lo hanno annunciato il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore ai servizi finanziari Francesco Mazzaferro.
“Nel corso dell’ultimo anno sono state accertate maggiori entrate per 656.000 euro rispetto alle 554.000 euro dello scorso anno per un incremento di oltre 100.000 euro – ha spiegato il sindaco Marchese – E’ anche grazie ad un’attenta lotta all’evasione che il nostro Comune si conferma tra quelli con una minore pressione fiscali a fronte di maggiori e migliori servizi. Un altro passo avanti sul fronte dell’innovazione lo abbiamo fatto, inoltre, con l’adozione del sistema di riscossione diretta dei tributi”.
Alla scadenza, a fine 2010, della convenzione con la SO.GE.T. S.p.A. per la gestione della riscossione della TARSU e dell’ICI, il Comune di San Salvo è passato alla riscossione diretta dei tributi.
“Numerosi sono i vantaggi della gestione in proprio del servizio di riscossione – ha dichiarato l’assessore Mazzaferro – Innanzitutto l’immediata disponibilità economica dei tributi alla scadenza, un maggiore controllo sulle entrate e un monitoraggio puntuale del credito atteso e del riscosso effettivo, nonché l’immediata identificazione dei debitori, particolarmente utile nei casi di insolvenza. Risulta più conveniente per l’Ente, invece, l’affidamento a terzi della riscossione coattiva delle entrate da canoni, oneri di urbanizzazione, sanzioni al CDS e altre entrate”.
L’ulteriore novità introdotta è l’attivazione di nuovi sistemi di pagamento on-line oltre al c/c postale e al modello F24.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali