noixvoi24

martedì 17 maggio 2011

MANIFESTAZIONE CONTRO I TAGLI DEL SOCIALE A PESCARA

Visti gli ingenti tagli al sociale operati dalla Regione Abruzzo e le ripercussioni negative che tali effetti avranno sulle fasce sociali più deboli, VENERDI 20 MAGGIO ALLE ORE 11 a PESCARA presso la PRESIDENZA DELLA GIUNTA REGIONALE in VIALE BOVIO i Sindaci abruzzesi, gli Enti d’Ambito Sociali, le Cooperative e gli operatori manifesteranno con fasce tricolori e Gonfaloni dei Comuni.
La manifestazione giunge a seguito dei pesanti tagli operati alla spesa sociale nei confronti degli Enti d’Ambito che vanno da un minimo del 35% ad un massimo del 70%.
Ciò significa tagliare i servizi alle persone bisognose, ai portatori di handicap, agli anziani, all’infanzia, cioè a tutti coloro che hanno bisogno di tutela e protezione sociale.
Significa scaricare i costi della crisi sulle fasce sociali più deboli con pesanti tagli al lavoro e all’occupazione.
Con questa iniziativa si vuole che il Governo Regionale ripensi a tale scelta che sarebbe dannosa per l’intera comunità abruzzese.
A tal proposito, in occasione della manifestazione, è stato richiesto un incontro al Presidente della Giunta Regionale, all’Assessore alle Politiche Sociali, al Presidente del Consiglio Regionale e a tutti i capigruppo consiliari.

GABRIELE MARCHESE
Sindaco di San Salvo
(Presidente Ambito Sociale 26 Costa Sud)

ANTONIO INNAURATO
Sindaco di Gessopalena
(Presidente Ambito Sociale Aventino)

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali