noixvoi24

domenica 15 maggio 2011

PLAY-OFF DI PROMOZIONE: IL SAN SALVO BATTE 1-0 IL VASTO MARINA MA VIENE ELIMINATO

Il San Salvo ci mette il cuore ma purtroppo la vittoria per uno a zero sul Vasto Marina vale l’eliminazione dai play-off del campionato di promozione. Allo stadio “Aragona” di Vasto davanti ad un numeroso pubblico, con maggioranza degli ospiti, la formazione di Marcello compie una mezza impresa che serve a ben poco.
Il primo acuto della partita è del Vasto Marina al 5’ con un tiro dal limite, respinto in angolo dal bravo Cianci. Passano pochi minuti e il San Salvo risponde con Battista che, da azione corta su calcio d’angolo, scalda i pugni a La Barba che si rifugia sul fondo. Al 17’ pericolosa azione del San Salvo con il tiro di Alberico respinto dalla difesa biancorossa in angolo. Nei minuti successivi il Vasto Marina ci prova con qualche tiro da fuori ma Cianci è sempre attento. Al 25’ Battista viene atterrato in area ma l’arbitro invece di concedere il penalty assegna la punizione ai locali. Il San Salvo al 43’ sciupa incredibilmente un contropiede 4 contro 2, Torres serve Alberico che viene anticipato al momento della conclusione da Giuliano. Il primo tempo dopo un'altra azione del San Salvo non sfruttata, finisce in parità. Nella ripresa parte forte la squadra sansalvese con Torres che, al 4’, salta due avversari ma il tiro viene respinto da La Barba. Al 58’ è ancora Torres, ben servito da Battista, a rendersi pericoloso con un colpo di testa. Al 65’ gran gesto tecnico di Valdes che in sforbiciata a volo colpisce la sfera che termina di poco alta sulla traversa. A metà della ripresa l’arbitro concede, per atterramento di Valdes, un penalty al Vasto Marina tra le proteste del San Salvo. Dal dischetto Contini calcia a lato ma la palla termina sul fondo per l’esplosione dei tifosi biancazzurri sistemati in curva Tobruk. Dopo il rigore cori di sfottò reciprochi e qualche momento di tensione in tribuna placato dalle forze dell’ordine. Al 72’ Alberico da buona posizione tira la sfera a volo ma colpisce l’esterno alto della rete. Nei minuti successivi il San Salvo accusa un po’ di stanchezza e il Vasto Marina controlla la gara senza mai impensierire l’ottima difesa di Crognale e compagni. Nei minuti di recupero l’arbitro concede un rigore per fallo di Ambrosecchia su Cardarella. Dal dischetto il bomber Alberico spiazza La Barba e realizza il vantaggio biancazzurro ma qualche minuto dopo la gara termina.
L’uno a zero dell’andata e il miglior piazzamento in classifica consentono al Vasto Marina di accedere alla finale. Per il San Salvo l’amaro in bocca per la mancata qualificazione ma la consapevolezza di aver dato il massimo e di essersi comunque riusciti ad imporre in trasferta per 1-0. A fine gara squadra sotto la curva a ringraziare e salutare gli encomiabili tifosi che, anche quest’oggi, hanno sostenuto la compagine del patron Torricella. La formazione biancazzurra potrà sperare, qualora si liberi un posto nell’Eccellenza della prossima stagione, di presentare la domanda di ripescaggio e accedere comunque al massimo campionato regionale.

Le Formazioni
Vasto Marina: La Barba, Benedetti, Ambrosecchia, Luongo, Giuliano, Manzi, Gaspari, Ottaviano, Sputore (72’ Lupo), Contini (87’ Lanzano), Valdes (80’ Cau). A disposizione: Benedetti, Napolitano, Schiavao, Monteferrante. Allenatore: Vecchiotti
San Salvo: Cianci 6.5, Muratore S. 7, Izzi 6(38' Lombardozzi6,5), Crognale 6.5, Felice 6.5, Di Laudo 6- (46’ Rossi 6), Farina 6+, Di Pasquale 6.5(76' Cardarella 6), Alberico 6.5, Torres 6.5, Battista 7-. A disposizione: Manes, Rossi, Muratore M., Costantini. Allenatore: Marcello

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali