noixvoi24

lunedì 17 settembre 2012

LA SAN FRANCESCO NUOTO DI VASTO CACCIATA DALLA PISCINA DOPO OLTRE 30ANNI

Proprio così, la storica società di nuoto vastese in questi giorni è stata costretta a lasciare la sede, un piccolissimo locale presso l’impianto Stadio del Nuoto di Vasto, dagli attuali gestori della piscina, provenienti da Verona. La minuscola sede era stata messa a disposizione della San Francesco nuoto Vasto dall’amministrazione comunale nel lontano 1986, quando la piscina fu aperta e inaugurata.
Lo spazio d’acqua riservato alla trentennale società vastese è stato da questi gestori drasticamente ridotto della meta’. Tale riduzione costringerà l’associazione ad eliminare il settore agonistico nuoto in quanto lo spazio messo a disposizione è del tutto insufficiente per poter svolgere adeguati allenamenti, ed a proseguire solo con il nuoto sincronizzato. Non dimentichiamo che l’ associazione vastese, apolitica e senza fini di lucro, ha sfornato e continua a sfornare atleti di grande talento che tanto lustro hanno dato alla città del Vasto, distinguendosi come campioni regionali e nazionali ed ottenendo risultati di tutto rispetto nelle varie categorie.
La comunicazione dello sgombero della sede da parte dei nuovi gestori, come già detto provenienti da Verona, è giunta via mail al presidente della associazione vastese con tono perentorio e con decorrenza immediata senza giustificato motivo e senza null’altra spiegazione. L’amministrazione comunale messa al corrente di tutto, comunque non e’ riuscita, non ha potuto o non ha voluto intervenire su cio’ che sta accadendo.


San Francesco nuoto

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali