noixvoi24

martedì 18 settembre 2012

SABATO L'INAUGURAZIONE DELLA NUOVA CANTINA DI VINIFICAZIONE A SAN SALVO

Sabato 22 settembre, a partire dalle ore 17, si svolgerà l’inaugurazione della Nuova Cantina di Vinificazione della Cooperativa Euro–Ortofrutticola del Trigno di San Salvo situata nella zona industriale, difronte attuale sede ufficiale (viale Canada, 70).
La nuova Cantina occupa una superficie di 6.000 mq. circa, con una capienza di oltre 100.000 Hl. distribuiti in numerosi vasi vinari e si avvale delle migliori tecnologie.
“Un evento importante e nello stesso tempo un traguardo eccezionale – afferma il presidente della cooperativa Nicolino Torricella – sia per gli imprenditori agricoli sia per questa parte di territorio a vocazione agricola. Oggi più che mai è indispensabile puntare e investire in un’agricoltura di qualità e che sappia rispondere alle attuali logiche di mercato. La nostra Cooperativa sta conquistando sempre di più i mercati europei con nostri prodotti e abbiamo la possibilità di conquistare altre fette di mercato con il nostro ottimo vino. Pertanto questa grande e nuova struttura sarà uno strumento per rispondere sia alle esigenze di mercato e sia, soprattutto, alle aspettative dei nostri soci. Nel panorama del settore vitivinicolo il nostro valore aggiunto deve essere il saper coniugare la tradizione e il radicamento territoriale verso le nuove tendenze del vino sia dal lato del consumo che della competizione settoriale. Pertanto - conclude il presidente Torricella – la Cantina oggi è una risposta concreta a tutto il comporto agricolo di San Salvo e del comprensorio regionale”.
Alla festa di inaugurazione saranno presenti tutto il Consiglio di Amministrazione, il sindaco Tiziana Magnacca, l’assessore Regionale alle Politiche Agricole Mauro Febbo, il delegato della provincia di Chieti (Tonino Marcello), il progettista della nuova Cantina Arch. Agostino Monteferrante.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali