noixvoi24

venerdì 21 settembre 2012

L'IDV FESTEGGIA A VASTO MENTRE IL PARTITO SMOBILITA

Mentre l'On. Antonio Di Pietro è impegnato nella festa nazionale del suo partito, che come ormai da tradizione di svolge all'interno di Palazzo D'Avalos a Vasto, il partito nel vastese continua a smobilitare sempre più in massa. Infatti l’ing. Corrado Sabatini, consigliere comunale di Vasto, eletto nelle file dell’IDV, ha lasciato il gruppo dipietrista per accedere al gruppo consigliare del Partito Socialista Italiano. Una perdita importante per il partito che a Vasto ha la delega del vice sindaco.
La sua adesione al Partito Socialista era da tempo in progetto, avendo Sabatini militato in passato tra le file socialiste, e porta a tre il numero dei consiglieri comunali a Vasto, dopo la adesione di Luigi Masciulli, facendone il secondo partito del centrosinistra guidata dal Capogruppo Gabriele Barisano.
"Le Segreterie Regionali e Provinciali del PSI -afferma Massimo Carugno segretario regionale del partito- manifestano la loro soddisfazione per questa scelta di Sabatini e lo salutano con affetto.
E’ un ulteriore segnale della crescita di consenso e di penetrazione del PSI nella opinione pubblica del nostro paese.
Evidentemente, in un panorama politico in cui i partiti dei leader sono avviati ormai al disfacimento, nella gente si radica l’entusiasmo per l’unico partito italiano che fonda la sua azione politica sulle idee e non sulle persone.
E’ ovvio - continua Carugno- che a Vasto, ormai, gli equilibri politici sono cambiati e molte cose devono essere riviste, e, in tal senso, la segreteria politica socialista della città di Vasto guidata da Luigi Rampa, prenderà contatti col Sindaco La Penna per dare giusta e opportuna conseguenzialità alla crescita derl PSI in Consiglio Comunale".
A questo punto è prevedile e logica una richiesta da parte del PSI di avere non solo una rappresentanza in giunta ma bensi la delega del vice sindaco detenuta al momento proprio da un'esponente dell'IDV.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali