noixvoi24

martedì 11 dicembre 2012

NASCE A SAN SALVO L'UNIVERSITA' DELLE TRE ETA'

La nuova associazione culturale “Università delle Tre Età - San Salvo” ha organizzato, per sabato 15 dicembre 2012, alle ore 17.00, presso la Casa della Cultura - Porta della Terra di San Salvo, un incontro con l’obiettivo di presentare alla città il proprio programma, le finalità e gli obiettivi.L’evento, patrocinato dal Comune di San Salvo, ha come titolo “Contributo ad un confronto culturale intergenerazionale” e vede la partecipazione – tra gli altri – del Rettore dell’Università D’Annunzio, dott. Carmine Di Ilio e di tre significativi rappresentanti sansalvesi delle tre fasce di età: Arianna Tascone (studentessa universitaria), Marianna Trimboli (Psicoterapeuta) e Luigi Borrelli (Dirigente Scolastico).
A rappresentare la neonata associazione sansalvese sarà proprio il Presidente, Vania Perrucci, che annuncia con entusiasmo “finalmente anche a San Salvo siamo riusciti, con l’impegno fondamentale di un nutrito gruppo di volontari e dell’Amministrazione Comunale, a mettere su la macchina organizzativa per proporre ai nostri concittadini corsi formativi ed eventi culturali di livello. Abbiamo già significative disponibilità di docenti apprezzati e qualificati e stiamo chiudendo in queste ore le trattative per la disponibilità dei locali. Operativamente il nostro obiettivo è quello di offrire a tutti coloro che vorranno associarsi (si può da 16 anni in su) i primi corsi e laboratori già da gennaio 2013.
Voglio ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la costituzione di questa Associazione, per l’entusiasmo e per il giusto atteggiamento che ho visto intorno a questa proposta culturale.
Voglio invitare tutti i cittadini a partecipare sabato e a darci una mano per far diventare questa Associazione una grande proposta culturale e sociale per la nostra città”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali