noixvoi24

giovedì 13 dicembre 2012

RUBA NEL SUPERMERCATO, 45ENNE PRESO DALLA POLIZIA

E’ stato rintracciato ed identificato dalla Polizia l’uomo che nei giorni scorsi aveva rubato attrezzature per la pesca in un noto supermercato a Vasto.
I sistemi di videosorveglianza, ormai presenti in molti punti vendita, hanno ripreso perfettamente e con chiarezza la scena.
Un uomo dai capelli brizzolati, con baffi e occhiali da vista, vestito con giacca smanicata tipo caccia e pantaloni mimetici, si era diretto allo scaffale dove erano esposti i prodotti per la pesca, aveva aperto con cura alcune scatole, ne aveva prelevato il contenuto occultandolo sapientemente nell’ampio gilet multitasche e aveva risistemato le scatole al loro posto.

Poi, aveva continuato a fare la spesa e si era recato alle casse per pagare i prodotti di poco conto, regolarmente acquistati.
Un addetto alla vigilanza, che proprio in quel momento si trovava nella sala delle telecamere, era rimasto colpito dall’insolito abbigliamento dell’uomo e, incuriosito, ne aveva seguito i movimenti, cogliendolo sul fatto.
A questo punto il vigilantes l’aveva raggiunto e fermato oltre le barriere antitaccheggio e contemporaneamente aveva avvisato la Polizia.
All’inizio l’uomo non aveva opposto resistenza, con estrema calma aveva mostrato lo scontrino a dimostrazione della merce acquistata ma, quando l’addetto alla vigilanza gli aveva fatto notare che sullo scontrino non erano menzionati i prodotti per la pesca, questi si dava alla fuga, abbandonando la merce in un canneto limitrofo e facendo perdere completamente le proprie tracce.
Le indagini immediatamente esperite dal personale del Commissariato di Vasto hanno permesso di identificare l’autore del furto.
Dopo aver esaminato attentamente le immagini del circuito di videosorveglianza e ricostruito tutti i movimenti dell’uomo all’interno del supermercato, la Polizia ha notato che nel pagare i prodotti acquistati , l’uomo aveva fornito anche una tessera per la raccolta punti (si tratta di una card individuale che consente di accreditare a nome del cliente, di volta in volta che compie acquisti determinati punti che, alla fine della raccolta, gli consentiranno di ricevere un premio).
Ulteriori accertamenti hanno evidenziato che la tessera risultava intestata ad una donna, residente in un paese vicino,
sposata con un uomo che spesso usava vestirsi con abbigliamento militare e che corrispondeva perfettamente all’identikit del ladro.
L’uso della card e l’abbigliamento inusuale hanno tradito il ladro, che identificato per B.P., di anni 45, con alcuni precedenti per reati contro il patrimonio, è stato deferito alla locale Autorità Giudiziaria per furto aggravato.


Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali