noixvoi24

martedì 11 dicembre 2012

QUANTO COSTANO LE MANIFESTAZIONI NATALIZIE A SAN SALVO? MEGLIO NON SAPERLO

Dopo i tagli economici sul programma estivo 2012 l'amministrazione Magnacca decide di investire fortemente sulle manifestazioni natalizie. In pompa magna il sindaco e la giunta, appena eletti, si vantavano di aver messo in piedi un programma estivo ricco di eventi ma senza spendere quasi niente, meno di 30000 euro secondo alcuni addetti ai lavori. Non si può dire lo stesso per il programma delle manifestazioni natalizie che costeranno alla collettività circa 19000 euro a cui si aggiungono le luminarie per un totale di quasi 28000 euro. Si avete proprio letto bene 28000 euro. Questo tipo di scelta, per lo più in un momento gravissimo per l'economia, non può essere condivisa. Nelle manifestazioni estive, oltre a tantissimi residenti, in città o al mare arrivano migliaia di turisti da fuori mentre lo stesso non si può dire per il periodo natalizio che di turismo a San Salvo porterà presenze molto vicine allo 0%. E' arrivato il momento di capire se i nostri amminisratori vogliono far sviluppare realmente il turismo in questa città e sfruttare il nostro bellissimo lungomare o se l'unico turismo fatto è stato quello nel periodo della campagna elettorale. I 28000 euro spesi per questo Natale devono assolutamente far riflettere tutti perchè non possiamo prima chiedere sacrifici ai cittadini (vedi l'Imu) e poi permetterci il lusso di spendere questo denaro delle casse pubbliche. Questa città deve sfruttare il mare non ci troviamo a Bolzano dove i famigerati mercatini di natale fanno affluire decine di migliaia di persone. Tra le spese più alte di questo programma natalizio ci sono gli 8500 euro delle luminarie, i 3000 euro per l'arrivo della befana e Roby Santini, i 1815 della tombolata, i 1100 euro per il coro gospel e i 1000 euro spesi per la giornata del volontariato. Meno male che questo Santo Natale era all'insegna delle famiglie e della solidarietà.....

Luca Di Sciascio

3 commenti:

  1. non riesco a capire le persone non si fa niente e criticano fai qualche cosa x svegliare il mortorio che cè a san salvo e criticano ma io dico se avete idee e mezzi x fare delle cose senza spemndere i soldi xchè non lo fate presente al comune?

    RispondiElimina
  2. Questo continua a farmi pensare che questa Amministrazione non fà altro che agire senza pensare ai veri problemi che ci sono nella Ns. città...Fanno per far vedere che ci sono e devono dimostrare che fino ad ora era tutto sbagliato|||||Ma non aprono gli occhi e metttono a posto ciò che non và in città.
    (vedi : pulizia,parchi per i bimbi,rispetto del codice della strada,sicurezza ecc.ecc
    Spero che ritornino sulla terra e facciano qualcosa di utile....

    RispondiElimina
  3. Dimettetivi. VERGOGNATEVI i nostri soldi dell'imu li state regalando

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali