noixvoi24

giovedì 12 dicembre 2013

IL SAN SALVO NON INGRANA: ALL'ARAGONA IL VASTO MARINA BATTE 1-0 I BIANCAZZURRI

Il Vasto Marina si conferma per l’ennesima volta la bestia nera del San Salvo. Nel recupero del campionato di Eccellenza la formazione biancorossa ha superato 1-0 il San Salvo, ottenendo la prima vittoria stagionale. Il tecnico Precali con i nuovi arrivati può contare su una rosa di tutto rispetto e sicuramente la sua squadra saprà tirarsi fuori dalle zone basse della classifica. Il tecnico sansalvese Gallicchio deve rinunciare allo squalificato Izzi e al centrocampista Quaranta alle prese con un problema intestinale. Partita molto nervosa con poche occasioni per entrambe le squadre. Dopo sessanta secondi ci prova Marinelli con un colpo di testa finito a lato. Al 24’ sono i locali a rendersi pericolosi con un cross di Stango sul quale non ci arriva Cesario. Al 35’ occasione ghiottissima per il Vasto Marina con un tiro di Stivaletta che, dopo la deviazione di Raspa, termina sul palo interno ma il colpo a botta sicura di Cesario finisce alto. Un minuto dopo tiro di Sasso da 20 metri con la sfera che termina di poco a lato. Nella seconda frazione la prima occasione arriva al 18’: Cappelletti serve Marinelli, stop e tiro a volo ma l’estremo difensore Antenucci è bravo a respingere. Al 22’ arriva il vantaggio dei locali con un diagonale di Cesario bravo a sfruttare una palla servita con una stupenda rovesciata di Stango. Il San Salvo accelera e sfiora il pareggio al 35’, ma il cross di Vitiello viene sfiorato da Lapiccirella e Felice non ci arriva per un soffio. Tre minuti dopo ancora gli ospiti pericolosi con un tiro-cross velonoso di Sasso. Nei minuti finali prima Cappelletti sfiora il pareggio ma spara alto da due passi, poi il Vasto Marina in contropiede sfiora il raddoppio con un pallonetto di Riella finito sopra la traversa.
Il San Salvo se vuole raggiungere le zone nobili della classifica dovrà assolutamente trovare una certa continuità di risultati, mentre con i nuovi arrivati il Vasto Marina di Precali ha tutte le carte in regola per giocarsi la salvezza ed evitare i play-out.

VASTO MARINA-SAN SALVO 1-0 (0-0)
Reti: 22’pt Cesario
Vasto Marina: Antenucci, D’Alessandro (88’ Marciano), Napolitano, Spagnuolo, Menna, Benedetto, Stivaletta, Zanoletti (70’ Veron), Cesario (85’ Riella), Stango, Tomeo. A disposizione: Gaspari, Puka, Nocciolino, Monachetti. Allenatore Gianpietro Precali
San Salvo: Raspa, Pollutri (77’ Gancitano), Felice, Sasso, Lapiccirella, Giuliano, Cappelletti, Vitiello, Marinelli, Vinciguerra (65’ Di Pietro), Antenucci. A disposizione: Coccia, Ramundo, Alberico, Del Borrello, Ferrante. Allenatore Claudio Gallicchio.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino (Antonio Alessi, Vincenzo Recchiuti di Teramo)
Ammoniti: Felice, Marinelli, Vitiello, Pollutri (San Salvo); Cesario, D’Alessandro, Veron (Vasto Marina).

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali