noixvoi24

domenica 15 dicembre 2013

UNA DOPPIETTA DI ANTENUCCI REGALA I TRE PUNTI AL SAN SALVO

Partita bella è ricca di emozioni quella andata in scena al “Bucci” tra il San Salvo e il Francavilla. Il tecnico locale Gallicchio è costretto a rinunciare agli squalificati Vitiello e Felice mentre recupera l’infortunato Quaranta. Negli ospiti panchina affidata momentaneamente al capitano Contini ma in tribuna era presente l’ex tecnico del Vasto Marina, Massimo Vecchiotti, che dà istruzioni ai giocatori e quindi, a meno di clamorosi colpi di scena, sarà il nuovo allenatore del Francavilla. La terna arbitrale e i capitani delle due squadre, in collaborazione con l’Avis locale, sono scese in campo con le sciarpe di Telethon in occasione della raccolta fondi che si sta svolgendo in questi giorni in tutta Italia.
Al “Bucci” presenti anche una decina di tifosi ospiti, terreno di gioco in pessime condizioni.
Dopo 8’ gli ospiti sfiorano il vantaggio con Lalli che non approfitta di un errore di Giuliano, e il tiro debole è facile preda del giovane Raspa. Al 12’ il San Salvo si vede in avanti ma il cross di Antenucci non viene raccolto da nessuno. Tre minuti dopo ancora Antenucci serve un pallone invitante al centro dell’area, che viene respinto dalla difesa e raccolto da Vinciguerra ma il tiro è alto. Al 27’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Milizia colpisce a volo da due passi ma la sfera finisce incredibilmente alta. Al 35’ Quaranta su punizione serve Sasso che da pochi metri tira sopra la traversa. Un minuto dopo dribbling di Sasso che salta due avversari e conclude con un tiro debole e centrale facile preda di D’Orazio. Al 44’ sugli sviluppi di un calcio piazzato Lappicirella sfiora e manda in rete, ma l’arbitro aveva bloccato l’azione per un presunto fallo. E’ il preludio al gol sansalvese che arriva un minuto dopo: Pollutri lancia su Antenucci che elude in velocità la difesa e deposita in rete. Due minuti dopo tremano i locali con un tiro a giro di Pagnello che si stampa sul palo. Nella ripresa, al 12’, ancora una ghiotta occasione per gli ospiti con un tiro da 20 metri di Lalli che si stampa sul palo alla sinistra del 18enne Raspa. Due minuti dopo è capitan Contini a provarci con un tiro dal limite che lambisce il palo. A metà della seconda frazione si risvegliano i locali che si rendono pericolosi con un diagonale di Cappelletti che termina sul fondo. Al 27’ ancora Lalli sfiora il gol del pareggio con un colpo di testa. Due minuti dopo arriva la doccia gelata per gli ospiti: Izzi crossa dalla sinistra, Barbone liscia la sfera e per Antenucci è un gioco da ragazzi realizzare la doppietta personale. L’esultanza dei locali dura poco infatti al 31’ Galasso, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si inventa una mezza rovesciata e riapre il match. Il Francavilla prova a insistere ma fino al fischio finale è il San Salvo a rendersi pericolo prima, con uno stacco aereo di Marinelli, e poi con un contropiede quattro contro uno non capitalizzato al meglio da Cappelletti.
Al fischio finale tre punti importanti per i locali, che si avvicinano alla zona play-off in attesa del match abbordabile di domenica al “Bucci”contro l’Altinrocca.

Ecco il tabellino dell’incontro:
SAN SALVO-FRANCAVILLA 2-1 (1-0)
SAN SALVO: Raspa, Pollutri, Alberico (41’st D’Aulerio), Quaranta, Lappicirella, Giuliano, Vinciguerra (13’st Izzi), Sasso (21’st Cappelletti), Marinelli, Gancitano, Antenucci. A disposizione: Marinelli, Ramundo, Del Borrello, Di Pietro. Allenatore: Claudio Gallicchio
FRANCAVILLA: Di Quinzio (33’pt D’Orazio), Di Sabatino, Pagnello, Milizia, Storsillo, Barone, Galasso, Spinello (37’st D’Alesio), Lalli, Contini, De Lucia. A disposizione: Paolini, De Cecco, Miele, Vitale, Rispoli. Allenatore: Roberto Contini

Arbitro: Igor Yury Paolucci di Lanciano (Lustri e Stringini di Avezzano)
Reti: 45’pt, 29’st Antenucci (San Salvo); 31’st Galasso (Francavilla)
Ammoniti: Marinelli, Quaranta, Giuliano (San Salvo)

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali