noixvoi24

giovedì 6 marzo 2014

AD APRILE IL PRIMO PREMIO "I GLADIATORI DELL'ARAGONA"

Presentata questa mattina nella sala consiliare del Municipio di Vasto, la prima edizione del premio I Gladiatori dell'Aragona. Alla memoria di Vinciguerra, Di Paolo, Ascatigno e Raspanti. Patrocinato dalla Vastese Calcio 1902 e dal Comune di Vasto. Un evento dedicato al primo secolo di storia del calcio vastese che si svolgerà giovedì 17 aprile alle 20.30 presso il Palace Hotel di Vasto Marina.

Ad illustrare i dettagli della manifestazione il promotore e organizzatore, Antonio De Santis, centrocampista e capitano della Vastese, con lui il giornalista e consigliere comunale Nicola Del Prete e il giornalista e tifoso Gabriele Cerulli.
A rappresentare l'amministrazione il vicesindaco ed ex arbitro Vincenzo Sputore, il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Forte, giornalista che per anni ha seguito le vicende del calcio locale, il vicepresidente Luigi Marcello, assente il sindaco Luciano Lapenna influenzato. Presente anche l'allenatore della Vastese, Mario Lemme. La manifestazione sarà dedicata agli anni 80, mentre nelle prossime edizioni del premio, in programma una volta all'anno, verrà raccontata la storia di ciascun decennio di storia del calcio vastese. Non sarà però un evento solo per calciatori e allenatori, saranno premiati con encomio e medaglia anche gli addetti ai lavori, i massaggiatori, i magazzinieri, presidenti, i dirigenti, medici, custodi, arbitri, giornalisti e i tifosi che si sono contraddistinti per passione e amore verso i colori biancorossi. Una festa della memoria per tutti gli sportivi biancorossi che hanno dato un contributo al calcio a Vasto.
La serata sarà ricca di ex personaggi della storia del calcio vastese, tante vecchie glorie di quegli anni. Il racconto si alternerà ai video realizzati per l'occasione con immagini della storia passata e recente del calcio vastese. Inoltre sarà presentato il libro sugli anni '80 di Antonio De Santis, "Dal ventre dell'Aragona 11 anni nello stadio più bello della Terra".
Prevista una lotteria con cinque premi, tra cui uno scooter, costo del biglietto 2.50 euro con estrazione proprio durante la serata che sarà allietata anche da una cena con specialità locali.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali