noixvoi24

lunedì 3 marzo 2014

FESTA DI CARNEVALE DELL'UNIVERSITA' DELLE TRE ETA' DI SAN SALVO

Un nuovo traguardo è stato tagliato ieri, domenica 2 marzo, dall’Università delle Tre Età San Salvo: la Prima edizione del Carnevale dell’Università. Presso il ristorante dell’Hotel Rio di Vasto marina, cortesemente accolti dal padrone di casa Nicola Baiocco, in un clima di vera festa carnascialesca in cui la regina incontrastata è stata l’allegria, i quasi 180 ospiti hanno vissuto una serata indimenticabile.

Tra canti, balli e scherzi protagoniste sono state le maschere della “Gran Sfilata delle Maschere”: 37 coppie in gara hanno proposto un fantastico viaggio nella storia e tanto tanto fascino con Luigi de’ Medici, Esmeralda, Cleopatra, Solimano il Magnifico, Willy Wonka e tanti Pirati a fare razzia di divertimento. Le maschere in gara sono state giudicate per la creatività, originalità, cura dei particolari e portamento e alla fine sono salite sul podio: al terzo posto (per la satira) un Vescovo accompagnato dalla “sua” Dama; al secondo posto (per la mitologia) Medusa e Tritone; al primo posto (cartoni animati) Minnie e Topolino.
L’entusiasmo è salito alle stelle (filanti) quando a sfilare sono state le “elegantissime” maschere del Consiglio direttivo: Maria Antonietta e Luigi XVI, Aladdin e Jasmine, Arlecchino e Arlecchina, D’Artagnan e Constance de Bonacieux, Giacomo Casanova e Madame d’Urfè, Ching Shih e Cheng Yi della “Red Flag Fleet”, tutti bravi a ironizzare su se stessi e sui propri ruoli all’interno del direttivo.
Gradita la presenza degli ospiti d’onore, tra cui il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca e il Presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano, forti sostenitori dell’Università.
Per tutti il premio del divertimento vero e il ringraziamento da parte del Consiglio direttivo dell’Università delle Tre Età San Salvo per avere colorato la serata del Carnevale dell’Università con tanta bella presenza.
Abbiamo le prove: il volontariato è divertimento!!!

Vania Perrucci

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali