noixvoi24

mercoledì 6 agosto 2014

COMMISSARIO PER IL PARCO NAZIONALE DELLA COSTA TEATINA, IL PLAUSO DI SEL

La Federazione provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà accoglie con soddisfazione la nomina, da parte del Ministero, di un commissario per il Parco Nazionale della Costa Teatina.
Vogliamo interpretare la scelta del Governo come un chiaro segnale di volontà politica di voler, dopo 13 anni di attesa, dare concreta attuazione ad un progetto tanto importante per il nostro territorio.

Il commissario, l’architetto Giuseppe De Dominicis, troverà in SEL un interlocutore politico pienamente disponibile, al fine di accelerare l’insieme dei provvedimenti necessari alla definizione della perimetrazione del Parco e di tutti gli atti conseguenti.
Il Parco Nazionale della Costa Teatina (o della costa dei Trabocchi) assieme alla realizzazione della pista ciclabile sull’ex tracciato della ferrovia rappresenterà un concreto volano di sviluppo per l’intero Abruzzo. La nostra regione potrà esibire, a livello nazionale ed europeo, un’offerta turistica variegata (dai monti al mare) ed unica nel suo genere. 
SEL, con i suoi rappresentanti locali e nazionali, sarà vigile affinché questo primo positivo passo non resti isolato: dopo gli anni di governo improduttivo del centrodestra sia in Italia che in Regione, bisogna recuperare il tempo perso e dotare al più presto il nostro territorio di questa importante risorsa. 

Alessandro Cianci
Coordinatore provinciale SEL – federazione di Chieti

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali