noixvoi24

mercoledì 7 gennaio 2015

RINNOVATI GLI ORGANI ISTITUZIONALI DELLA CONSULTA GIOVANILE DI VASTO

La Consulta Giovanile della Città del Vasto ha rinnovato i suoi organi istituzionali eleggendo Angelo Tricase nuovo Presidente, Jakub Chalupczak (Jäcopo Medda) Vicepresidente e Rita Valentini Segretaria.

“La Consulta è un organismo istituzionale di rappresentanza giovanile del Municipio di Vasto che si ispira alla “CARTA EUROPEA DELLA PARTECIPAZIONE ALLA VITA COMUNALE”. È un organo consultivo del Consiglio comunale al quale presenta proposte di deliberazione inerenti le tematiche giovanili e dà parere su tutti gli argomenti affrontati dal Consiglio comunale relativamente al mondo dei giovani – sottolinea il Sindaco Luciano Lapenna. La Consulta è auto-gestita dai giovani, persegue le proprie finalità, i propri progetti e le proprie attività in maniera libera e indipendente, senza alcun tipo di condizionamento da qualsivoglia potere politico o partitico”.
“Pertanto – continua Lapenna – autonomia e indipendenza gestionale sono i cardini e i presupposti sui quali si basa il lavoro dei ragazzi, di età compresa tra i 14 e i 30 anni, che liberamente frequentano la Consulta e che la rendono viva e feconda con le loro attività. Formulo, quindi, i miei auguri più sinceri di buon lavoro al nuovo Consiglio della Consulta nella certezza che sapranno, nel rispetto dello Statuto, portare avanti un lavoro prezioso e proficuo per la nostra città. Ringrazio, altresì, del lavoro fin qui svolto e della passione profusa il precedente Consiglio direttivo e invito i giovani vastesi a partecipare per contribuire allo sviluppo e alla crescita della nostra città – conclude Lapenna”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali