noixvoi24

mercoledì 2 settembre 2009

San Salvo: il Comune mette all'asta l'ex mulino Pantanella

Il Comune di San Salvo ha messo all’asta la vendita del fabbricato “ex mulino Pantanella” con annesso un terreno sito in C.da Stazione alla marina di San Salvo.
L’immobile è costituito da un fabbricato a due livelli di cui il piano seminterrato della superficie di mq. 294 è destinato a laboratorio per arti e mestieri, mentre il primo piano ad abitazione di tipo popolare di 184,60 mq. con una terrazza di 102,29 mq.
Esternamente al fabbricato vi è una corte di mq. 1464,00 su cui insistono servitù della rete idrica e fognante.
Il lotto è adiacente sia alla Ferrovia dello Stato che ad un importante canale di smaltimento delle acque bianche.
Il prezzo a base d’asta è di € 500.000.
“L’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – ha messo in vendita il Mulino Pantanella, così come approvato nel bilancio di previsione 2009 che è stato redatto tenendo conto dei vincoli legislativi della finanza pubblica e ripensato anche rispetto alla programmazione dei lavori pubblici e alla necessità di riconvertire il patrimonio pubblico. L’alienazione andrà a finanziare alcuni lavori di messa in sicurezza e adeguamento di strade, strutture ed impianti comunali”.
La parte del piano delle opere pubbliche del 2009 che sarà finanziata con l’alienazione del bene riguarda in particolare il completamento delle strade previste nel piano regolatore generale, la realizzazione dei marciapiedi e la messa in sicurezza della viabilità nelle traverse di via Ripalta - zona Stingi e di via San Rocco – Zona 167, l’adeguamento degli impianti sportivi e il completamento della palestra alla marina, la messa in sicurezza e il risparmio energetico nella pubblica illuminazione.
Il termine per la presentazione delle offerte è il prossimo 16 settembre, mentre l’apertura delle offerte è fissata per il giorno 22 settembre alle ore 11.00 presso la sala consiliare del Comune.
Gli interessati potranno chiedere un sopralluogo per visionare l’immobile in vendita.
Il testo integrale del bando e gli allegati sono disponibili sul sito web istituzionale http://www.comune.sansalvo.ch.it/.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali