noixvoi24

martedì 26 gennaio 2010

San Salvo: rinnovata la convenzione per la gestione dei Musei tra il Comune e la coop.Parsifal

L’amministrazione comunale ha rinnovato la convenzione tra Comune e coop. PARSIFAL per la gestione del Parco Archeologico del Quadrilatero e dei Musei annessi, considerata la professionalità, la serietà e la competenza con le quali la cooperativa ha precedentemente svolto l’incarico.
Nell’area del Quadrilatero ha, infatti, già eseguito lavori di ricerca e scavo, con la supervisione della Soprintendenza, che hanno condotto al ritrovamento di reperti di grande interesse culturale, oltre alla realizzazione integrale della mostra allestita nella Porta della Terra, all’organizzazione di convegni e ad attività didattiche con le scuole della città.
“Il Parco Archeologico cittadino è stato ampliato e valorizzato sempre più nel corso degli anni attraverso i numerosi interventi promossi dall’amministrazione comunale – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese - Oggi è una realtà importante che si compone del Museo civico Porta della terra, Museo dell’Abbazia, Isola Archeologica del Chiostro, isola Archeologica del Mosaico Romano e Acquedotto Romano Ipogeo, un prezioso patrimonio perfettamente inserito tra i maggiori elementi dell’offerta culturale e turistica del territorio”.
I Musei saranno aperti, nel periodo invernale, il sabato dalle 17:00 alle 20:00 o su richiesta per gruppi di almeno 4 persone rivolgendosi al seguente numero: 3891812311, mentre nel periodo estivo, il giovedì e la domenica dalle 20:00 alle 23:00.
In occasione di eventi, sarà disposta l’apertura anche fuori dall’orario stabilito.
Sarà garantita la presenza di due operatori durante l’apertura ordinaria che avranno il compito di accompagnare i visitatori illustrando loro tutto il materiale presente nei Musei.
Il costo del biglietto è di € 3,00; usufruiscono del biglietto ridotto di € 1,50 le scolaresche e i giovani dai 14 ai 18 anni e dell’ingresso gratuito i ragazzi fino a 14 anni, gli anziani oltre i 60 anni e i diversamente abili.
“Il prossimo 3 febbraio ospiteremo la scuola elementare di Petacciato per attività didattiche relative al mosaico – ha annunciato l’assessore alla cultura Mauro Naccarella - Altre iniziative in programma si svolgeranno nel mese di marzo con il Liceo Scientifico di San Salvo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali