noixvoi24

domenica 24 gennaio 2010

Un San Salvo inarrestabile liquida 3-0 il Perano e si piazza in zona play-off

Continua inesorabile il momento di gloria dell’U.S.San Salvo. La formazione di mister Bellomo batte il Perano con un secco 3-0 e colleziona il quattordicesimo risultato utile consecutivo. La squadra sansalvese sembra non conoscere più ostocali e questa volta a farne le spese è il Perano.
Il primo tempo ha visto subito un buon San Salvo, che si è visto annullare ben due reti per presunti fuorigiochi. Al 43’ è il difensore Luca Pagano, che realizza una bella rete e porta in vantaggio i padroni di casa. Nella ripresa è ancora la formazione biancazzurra ad avere il pallino del gioco, che sfiora più volte il raddoppio con Battista, Mucci e Torres. Al 75’ è il bomber argentino Torres, che servito perfettamente da Trotta, brucia la difesa avversaria e batte con un gran tiro l’estremo difensore ospite. Quando la partita sembra giungere al termine è ancora Trotta che al 91’ si trova uno contro uno con il portiere ospite ma compie un grande gesto di altruismo passando la palla a Mucci che a porta vuota realizza il definitivo 3-0. Da segnalare un’ingiusta ammonizione al portiere biancazzurro Lippiello per un errore dell’intera terna arbitrale. Con questa vittoria, la compagine sansalvese entra in zona play-off ma deve attendere la possibile penalizzazione di un punto per un errore di gestione dei fuoriquota nel recupero di mercoledi’ a Casalincontrada. Il San Salvo, domenica farà visita al Castelfrentano per allungare la striscia positiva e continuare la corsa alle zone alte della classifica.
La capolista Virtus Cupello si aggiudica per 2-0 il derby contro lo Scerni grazie alle reti di Emiliano Rossi e Di Francesco. Vince anche il Vasto Marina che liquida 3-2 l’Acqua e Sapone grazie alle reti degli ex-biancazzurri Perrucci e Cau (doppietta).

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA 22a GIORNATA:

Virtus Cupello 44; Torricella Peligna 43; Flacco Porto Pescara 42; Folgore Sambuceto 40; San Salvo 35; Casalincontrada, Acqua e Sapone, Lauretum 34; Vasto Marina, Vestina Penne 33; Moscufo, Perano 26; Scerni 25; Torre Alex 22; Amatori Passo Cordone 21; Castelfrentano 16; Silvi 15; Pianella 14.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali