noixvoi24

lunedì 24 gennaio 2011

SAN SALVO, IN FASE DI APPALTO IL TERZO LOTTO DEL TEATRO COMUNALE

È in fase di appalto un ulteriore lotto del teatro comunale che prevede il completamento del rivestimento dell’edificio e la sistemazione dell’area esterna sul lato della Piazza Aldo Moro per un importo complessivo di € 540.000.
“Continuano gli interventi di realizzazione di un’opera fortemente strategica per la crescita della città di San Salvo che sempre più intende valorizzare cultura, turismo e qualità della vita come fattori determinanti per il proprio sviluppo” – ha detto il sindaco Gabriele Marchese.
Il nuovo teatro ha una capienza di 300 posti ed è stato progettato in modo da rendere possibile un utilizzo flessibile sia delle aree pubbliche che di servizio e tecniche, nonché in modo da inserirlo nel contesto urbano come luogo di riferimento.
Il rivestimento interessa una superficie di circa 1500 m2. L’area esterna oggetto dell’intervento si trova tra le vie Aldo Moro, Istonia e Cesare Battisti. Si andranno a “ricucire” i luoghi circostanti con il nuovo teatro in modo che la strada, il parco e l’infrastruttura assumano un suggestivo effetto d’insieme fino al vecchio Centro Culturale.
Sull’incrocio di strade che raggiungono il centro sarà realizzato un percorso pedonale in salita che unisce i due lati del teatro. La grande area parcheggio manterrà questa funzione tutti i giorni e sarà utilizzato come spazio attrezzabile a festa per le grandi occasioni. Sono poi previsti opportuni percorsi idonei a consentire l'accessibilità a persone con ridotta capacità motoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali