noixvoi24

martedì 22 febbraio 2011

VASTO: ATTI NON VALIDI, SALTANO LE PRIMARIE DEL PD

"Nella riunione del Pd di Vasto del 21 febbraio 2011, dopo ampia discussione sono state assunte le seguenti decisioni: 1) nel ribadire l'importanza dello strumento delle primarie si è ritenuto - dagli atti procedimentali relativi alle primarie indette per il 27 febbraio prossimo - che gli stessi sono risultati non rispondenti alle norme statutarie e regolamentari. Gli atti, pertanto, sono stati dichiarati non validi.
2) Viene rivolto unitariamente al sindaco, Luciano Lapenna l'invito a revocare le dimissioni riprendendo speditamente l'azione di governo cittadino nella pienezza dei poteri degli organi comunali.
3) Prima di ogni altra decisione, saranno espletati tutti i tentativi di individuare la soluzione di sintesi, con il coinvolgimento di tutti i livelli del Partito Democratico".
Con questa breve nota i responsabili provvisori del Partito Democratico vastese Camillo Di Giuseppe (commissario), Camillo D'Alessandro e Giovanni Legnini (vice commissari) hanno comunicato la notizia.
Praticamente le primarie previste per domenica 27 febbraio non si faranno. Intanto, molto probabilmente, Luciano Lapenna e Peppino Forte dovrebbero avere per domani, mercoledi 23 febbraio, un incontro a Roma con i vertici nazionali del partito di Bersani.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali