noixvoi24

domenica 8 maggio 2011

IL VASTO MARINA BATTE 1-0 IL SAN SALVO: UN GOL DI SPUTORE DECIDE L’ANDATA DEI PLAY-OFF

Allo stadio “Bucci”, davanti a circa mille spettatori, il Vasto Marina si è aggiudicato per 1-0 l’andata della semifinale dei play-off di promozione contro i padroni di casa dell’U.S. San Salvo.
La squadra ospite parte subito forte e dopo solo 15 secondi dal fischio d’inizio guadagna un calcio di rigore per un’atterramento in area biancazzurra di Ambrosecchia. Dal dischetto Valdes calcia in maniera non impeccabile alla sinistra di Cianci che intuisce e blocca la sfera per l’esultanza dei numerosi tifosi biancazzurri. Il Vasto Marina appare più determinato e al 17’ si rende pericoloso con un tiro-cross che Cianci devia in angolo. Al 25’ si vede il San Salvo con un tiro al volo dalla distanza di Battista che termina sul fondo. Due minuti dopo è ancora il Vasto Marina a rendersi pericoloso con una punizione di Contini che termina di poco a lato. Il San Salvo ci riprova al 34’ con una bella combinazione Torres-Alberico ma il tiro, dal limite dell’area, finisce a lato della porta di La Barba. La squadra di Vecchiotti mantiene il possesso della palla e allo scadere del primo tempo si porta in vantaggio con Sputore che da posizione ravvicinata batte l’incolpevole Cianci. Il vantaggio del Vasto Marina è una doccia fredda per i biancazzurri che rientrano nello spogliatoio in svantaggio di una rete. Nella ripresa il San Salvo parte meglio ed al 52’ Torres si libera bene ma viene fermato in maniera dubbia in area. Due minuti dopo Battista viene lanciato a rete ma il guardalinee ferma l’azione per fuorigioco tra le proteste dei locali. La formazione biancazzurra ci prova al 65’ ma La Barba compie un miracolo sul colpo di testa ravvicinato di Alberico. Il San Salvo nei minuti successivi preme sull’acceleratore ma le occasioni di Torres e Alberico non impensieriscono la difesa ospite guidata da un ottimo Giuliano. Una partita in cui il Vasto Marina ha giocato meglio nel primo tempo e il San Salvo nella ripresa alla ricerca del pareggio mai arrivato.
Da sottolineare l’ottima cornice di pubblico di fede sansalvese, degna di categoria superiore. Nel match di ritorno, che si giocherà sabato o domenica, i biancazzurri per accedere alla finale dovranno vincere con due gol di scarto.
Nel campionato di Eccellenza, nella gara di andata dei play-out, perde 3-1 in casa la Virtus Cupello contro lo Sporting Scalo.
Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali