noixvoi24

martedì 10 maggio 2011

SAN SALVO: CONSEGNATA OGGI LA BANDIERA BLU

Nella giornata di oggi è stata assegnata la 14° Bandiera Blu al Comune di San Salvo.
Lo hanno annunciato con grande soddisfazione il sindaco Gabriele Marchese e l’assessore all’ambiente Nicola Sannino.
“Grazie al lavoro che da anni portiamo avanti per orientare la crescita della città di San Salvo verso uno sviluppo sostenibile, il nostro Comune continua a ricevere la Bandiera Blu durante l’annuale cerimonia di consegna dell’ambito riconoscimento da parte della FEE alle località turistiche che si sono distinte per le politiche ambientali adottate. La tutela e valorizzazione dell’ambiente e lo sviluppo di un turismo di qualità continuano ad essere tra le priorità di questa amministrazione” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese che ha ricordato l’importanza del lavoro svolto anche dai Comuni dell’entroterra per la salvaguardia dell’ambiente e in maniera particolare per la tutela del mare.
“La prima Bandiera Blu fu conferita al Comune di San Salvo nel 1992, le altre tredici consecutivamente dal 1999 fino ad oggi - ha ricordato l’assessore Sannino - il riconoscimento, come è noto, viene assegnato alle località costiere in base a criteri quali la qualità delle acque, la pulizia delle spiagge, l’efficienza dei servizi, l’adeguatezza delle strutture ricettive, nonché la tipologia del sistema di raccolta dei rifiuti utilizzato. Sono parametri importanti anche le iniziative ambientali la cura dell'arredo urbano e il sostegno a programmi di educazione ambientale”.

1 commento:

  1. Bene per San salvo , ma perche' tra le 233 non vengano citate ad esempio l’ Isola dei Conigli di Lampedusa o San Vito lo Capo che secondo una giuria internazionale sono inserite tra le tre più belle spiagge d’Italia. Misteri italiani?

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali