noixvoi24

mercoledì 17 luglio 2013

AL VIA DOMANI "ARCHEOLOGIA SOTTO LE STELLE 2013"

L’assessore alla Cultura Giovanni Artese segnala che da domani 18 luglio prenderà il via “Archeologia sotto le Stelle 2013”, percorsi alla scoperta dei beni culturali e delle specialità enogastronomiche locali nei comuni di San Salvo e Monteodorisio. L’iniziativa è giunta alla sesta edizione e quest’anno vede come protagonisti i comuni di San Salvo e di Monteodorisio, scelti dalla Parsifal Società Cooperativa come scenari delle loro tradizionali passeggiate serali estive alla scoperta della cultura e dei prodotti tipici del Vastese in collaborazione con le amministrazioni cittadine ed alcune associazioni.
A San Salvo le visite guidate avranno luogo dalle ore 21 alle ore 23 tutti i giovedì dal 18 luglio al 29 agosto e si svolgeranno nel Parco Archeologico del Quadrilatero, posto nel cuore del centro storico.
A Monteodorisio ci si incontra invece tutti i venerdì alla stessa ora dal 19 al 30 luglio ed il percorso di visita toccherà i caratteristici angoli medievali del Borgo Museo, prevedendo una visita al pregevole Museo Archeologico del Vastese ed al famoso Santuario della Madonna delle Grazie.
In entrambi i casi, le passeggiate saranno allietate da assaggi di specialità enogastronomiche offerte da produttori locali.
Informazioni e prenotazioni: 389 18 12 311
Informazioni sui luoghi: www.italianarchaeology.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali