noixvoi24

venerdì 19 luglio 2013

NINO D'ANGELO IN CONCERTO A PALMOLI PER LA FESTA DELLA MADONNA DEL CARMINE

Sarà il cantautore napoletano Nino D'Angelo a esibirsi in occasione del centenario della festa della "Madonna del Carmine" a Palmoli. Il cantante 56enne si esibirà alle ore 22 e l'ingresso sarà gratuito. Di seguito il programma delle giornate di festa.
25 LUGLIO 2013 FESTA DELL'EMIGRANTE
18.00: sfilata auto e moto d'epoca a cura di "Vasto veicoli storici"
21.00: cortile palazzo Marchesale proiezione documentario "I centenario della Madonna e della sfilata delle pacchianelle dal 1963 al 2012". A seguire canti popolari e balli tradizionali.
26 LUGLIO 2013 S.ANNA E S.GIOACCHINO
8.00: apertura della festa con il complesso bandistico Città di Lecce.
11.00: Santa Messa solenne presieduta dal Padre Antonio Ortenzio s.f.,a seguire processione.
21.30: piazza Umberto I CONCERTO BANDISTICO CITTA' DI LECCE diretto dal m° prof. cav. PAOLO ADDESSO
27 LUGLIO 2013 SS. MADONNA DEL CARMINE
9.00: tradizionale sfilata delle pacchianelle con l'esibizone del corteo storico che rievoca le pacchianelle con vestiti tradizionali e animali usati in tempi lontani. La sfilata sarà accompagnata dal complesso bandistico "Città di S.Severo" diretta dal maestro Antonello Cicconi. A seguire rinfresco presso la villa comunale.
11.00: Santa Messa solenne presieduta dal Padre generale dei figli della Sacra Famiglia P. JESUS DIAZ S.F. e da tutti i parroci limitrofi.
16.30 fino alle 21.00: tradizionale vendita all'asta dei donativi offerti in onore alla Madonna del Carmine. Durante la vendita all'asta sarà possibile degustare i donativi acquistati all'asta nell'area di piazza marconi allestita con tavolini.
22.00: PIAZZA DON AGOSTINO MENNA (forse) TOUR 2013 NINO D'ANGELO IN CONCERTO.
28 LUGLIO 2013 SS MADONNA DEL CARMINE
9.00: straordinaria esibizione degli Sbandieratori di Lanciano e della banda musicale "Città di S.Severo".
10.00: Parrocchia S.Maria delle Grazie presentazione del libro su Don Agostino Menna elaborato da Medea Tilli con la partecipazione del arcivescovo di Trivento e del padre generale dei figli della sacra famiglia. A seguire santa messa.
16.00: piazza Marconi prosecuzione della vendita all'asta.
18.00: piazza Marconi accoglienza DI SUA EMINENZA IL CARDINALE SALVATORE DE GIORGI. Benedizione dei presenti.
18.30: saluto del Cardinale presso la parrocchia S.Maria delle Grazie. A seguire processione con la statua della Madonna del Carmine verso piazza Umberto I.
18.45: Piazza Umberto I. S. Messa Solenne all'aperto presieduta da Sua Eminenza il Cardinale SALVATORE DE GIORGI e dal Padre Generale JESUS DIAZ. Riproposizione dell'Inconorazione della SS.MADONNA DEL CARMINE (1963-2013) da parte del Cardinale SALVATORE DE GIORGI. A seguire processione con la statua della Madonna del Carmine di titorno verso il Santuario con la partecipazione di tutte le amministrazioni locali e delle forze armate in alta uniforme. Accompagna la banda musicale "Città di S.Severo" e fuochi pirotecnici.
22.00: serata musicale ancora da stabilire.
23.30: estrazione della lotteria.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali