noixvoi24

venerdì 19 luglio 2013

WI-FI FREE SUL LUNGOMARE DI SAN SALVO MARINA

L’assessorato regionale allo Sviluppo del Turismo ha concesso al Comune di San Salvo un finanziamento di 30 mila 250 euro per la realizzazione del progetto Wi-Fi Free sulla costa abruzzese in attuazione al Par-Fas Abruzzo 2007-2013. La firma dell’adesione al progetto è stata apposta dall’assessore comunale Giancarlo Lippis, su delega del sindaco Tiziana Magnacca, e dall’assessore regionale Mauro Di Dalmazio. Il Comune di San Salvo dovrà realizzare da subito la rete wireless gratuita per una durata di tre anni con banda minima garantita di 2Mb/s e un sistema di autentificazione unico su tutta la rete.
Il Comune di San Salvo ha già avviato, con proprie risorse, un ambizioso programma tecnico per fra giungere la fibra ottica alla sede municipale. Intervento di modernizzazione del sistema di comunicazione telematica a cui stanno lavorando il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano e il consigliere Tony Faga. Il programma di hot spot libero consentirà l’accesso a internet in città e a San Salvo Marina.
“Voglio ringraziare in particolare il presidente del Consiglio Spadano e il consigliere Faga – ha dichiarato il sindaco - per l’impegno profuso per consentire alla nostra Città di compiere un balzo in avanti nella comunicazione telematica e nelle applicazioni del web per tutti i cittadini. Un’attività che consentirà a San Salvo di essere moderna anche nei mezzi a disposizione per far comunicare i cittadini tra loro e per entrare in contatto con i flussi informativi”.
“Il finanziamento regionale per il wifi free sulla costa – commenta Tony Faga - si inserisce in un programma avviato già da tempo con grande lungimiranza dall’amministrazione comunale e che permetterà al Comune di San Salvo di porsi all’avanguardia in termini di accesso alla rete”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali