noixvoi24

venerdì 27 febbraio 2009

Rinviato a giudizio il Presidente della Regione Abruzzo Chiodi

Il presidente della Regione Abruzzo, Gianni Chiodi (PdL), è stato rinviato a giudizio, come ex sindaco di Teramo, assieme al presidente della Provincia, Ernino D'Agostino (PD), e ad altre nove persone per disastro ambientale.
Lo ha deciso il Guodi Teramo, Mario Billi, a conclusione dell'inchiesta sul crollo della discarica comunale di Teramo "La Torre", avvenuta il 17 febbraio 2006.
Il processo si terrà il 20 aprile. Secondo l'accusa, la discarica fu realizzata su un sito che non aveva i requisiti adatti.
Con Chiodi e D'Agostino sono stati rinviati a giudizio l'ex assessore comunale e oggi consigliere regionale PdL Berardo Rabuffo, l'ex sindaco teramano Angelo Sperandio (PD) e l'ex presidente della Provincia e oggi consigliere regionale PD Claudio Ruffini e alri sei tra dirigenti comunali, dell'Arta, della Provincia e l'ex dirigente della Direzione Regionale Rifiuti, Franco Gerardini. Hanno invece chiesto e ottenuto il giudizio immediato, che si terrà il 10 marzo, il progettista della discarica, il consigliere provinciale Pdl Carlo Taraschi, il geologo Marcello Catalogna, e il consulente tecnico Roberto Di Giovanni.

Tratto da www.primadanoi.it



Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali