noixvoi24

giovedì 26 febbraio 2009

San Salvo: il Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Di Toro convoca il Consiglio

Il presidente del Consiglio Alfonso Di Toro ha convocato la riunione del Consiglio per domani, 27 febbraio, alle ore 15:30, presso la Sala Consiliare del Comune.
Oltre all’approvazione del Bilancio di previsione, nell’ordine del giorno figurano alcuni punti assolutamente qualificanti.
Il Consiglio dovrà approvare il piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari che consiste nella vendita del Mulino Panzanella e di un terreno di circa 20.000 mq. alla Marina dove si vuole realizzare un Centro Turistico e Salutistico.
Questa operazione andrà ad incrementare le risorse comunali e a favorire la realizzazione di numerose opere pubbliche, anche di alcune previste nel piano triennale del quale si va a deliberare l’approvazione definitiva; si consentirà, inoltre, di realizzare il suddetto centro di talassoterapia con annessi alberghi e residence.
Un altro degli argomenti iscritti all’ordine del giorno è l’approvazione del Regolamento di accesso ai servizi sociali per favorire la programmazione unitaria del sistema locale degli interventi sociali mediante criteri gestionali e modalità operative omogenee su tutto il territorio dell’Ambito.
Verrà anche modificato lo statuto dell’Associazione Atlantide al fine di iscrivere la stessa all’Albo delle Associazioni Nazionali.
Infine verranno esaminate alcune cessioni di aree da parte di privati per la realizzazione di opere pubbliche.
Il sindaco Gabriele Marchese ha rilevato che “si sta investendo sul patrimonio attraverso la riconversione delle aree possedute e non utilizzate al fine di realizzare quelle opere strategiche che determineranno lo sviluppo futuro della città. Le modalità adottate ci consentiranno di compensare le problematiche derivanti dal contesto attuale della crisi economica da una parte, dai numerosi impedimenti ed ostacoli determinati nelle disposizioni dell’ultima finanziaria”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali