noixvoi24

lunedì 16 novembre 2009

Il Comune di San Salvo approva il progetto per i lavori di sistemazione all'asilo nido di via Verdi

Il Comune ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di sistemazione dell’asilo nido di via Verdi, dell’importo complessivo di € 80.000,00.
È stata presentata, inoltre, una richiesta di finanziamento alla Regione all’interno del bando emanato nell'ambito del piano straordinario per lo sviluppo dei servizi socio educativi per la prima la infanzia.
In caso di concessione, il contributo regionale, sarà del 50%; si farà fronte al restante 50%, di competenza del Comune, mediante mutuo o fondi propri.
Il contributo è finalizzato al completamento di strutture anche attraverso l’acquisizione di arredi e attrezzature necessarie per il funzionamento del servizio.
L’asilo in via Verdi, dopo l’ampliamento, necessita ora, per un pieno funzionamento, di lavori di sistemazione della parte più vecchia dell’edificio (infissi, sistemazione di tratti di marciapiede, pitturazione delle inferriate esistenti e delle pareti) e di ulteriori arredi ed attrezzature (mobili, fasciatoi, lettini, sedie, giochi, ecc….)
“Continuiamo a lavorare per dare risposte alle problematiche che investono quotidianamente la vita dei cittadini. San salvo è un paese giovane con 715 bambini residenti di età compresa da tre mesi a tre anni. Oltre alla ludoteca, questo è l’unico asilo nido comunale. Occorre garantire servizi e strutture sempre più efficienti” – ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali