noixvoi24

domenica 15 novembre 2009

L'U.S.San Salvo ferma la capolista Flacco Porto Pescara: la gara termina 1-1

Ottima prova, questo pomeriggio allo stadio “D.Bucci” di San Salvo, della compagine biancazzurra nella gara contro la Flacco Porto Pescara attuale capolista del campionato di promozione girone B. La gara valevole per la dodicesima giornata di campionato è terminata con il risultato di 1-1. La formazione sansalvese conquista un punto molto importante, per allungare sulla zona play-out e per aumentare il morale, ottenuto contro una corazzata che sta dominando sia in Campionato che in Coppa Italia. La gara, ha visto la squadra ospite portarsi in vantaggio al 30' del primo tempo grazie alla rete messa a segno da Cozzolino. Nella ripresa, la squadra di mister Antonaci rientra dagli spogliatoi cercando da subito la rete del pareggio, che viene sfiorata in un paio di occasioni con Felice e Di Martino. I minuti passano, e il San Salvo non riesce a trovare la rete del pareggio.Da segnalare, un dubbio tocco di mani in area pescarese su tiro di Colombo ma l’arbitro lascia correre giudicando regolare.Quando la partita sembra volgere al termine, da una mischia in area al 91' la palla termina in rete e consente alla squadra biancazzurra di ottenere un preziosissimo punto.Alla fine della gara, entrambe le squadre sono uscite tra gli applausi dei numerosi presenti. Il San Salvo tornerà in campo mercoledi’ pomeriggio, sul terreno del Perano per la sfida valevole per il secondo turno di Coppa Italia Dilettanti, mentre domenica prossima sarà impegnata nuovamente fra le mura amiche, in campionato contro il Silvi che attualmente occupa l’ultimo posto in classifica.Il derby tra Vasto Marina e Virtus Cupello è terminato con il risulato di 1-2. Gli uomini di mister Carosella, in svantaggio per 1-0 dopo i primi 45’ minuti, in virtù del gol realizzato da Ottaviano, nella ripresa riescono a ribaltare il risultato grazie alle reti di Ruzzi e Portellini. Lo Scerni, che in settimana ha cambiato guida tecnica impatta per 1-1 sul campo del Moscufo.
In prima categoria il Real San Salvo perde 2-1 sul terreno del mediocre Quadri e si fa raggiungere in vetta dal Roccascalegna e dalla Tiburina.

CLASSIFICA AGGIORNATA DOPO LA DODICESIMA GIORNATA:Flacco Porto Pe 27; Folgore Sambuceto 23; Torricella Peligna 21; Casalincontrada, Virtus Cupello, Acqua e Sapone 20; Vestina, Lauretum 18; Vasto Marina 17; Torre Alex 16; Scerni, Moscufo 14; San Salvo, Pianella 13; Perano 12; Amatori Passo Cordone 11; Castelfrentano 8; Silvi 6.

Luca Di Sciascio

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali