noixvoi24

venerdì 18 marzo 2011

MANIFESTAZIONE PER I 150 ANNI DELL'UNITA' D'ITALIA A SAN SALVO

Questa mattina, presso l’auditorium Polo VI, si è tenuta la manifestazione celebrativa del 150° anniversario dell’Unità d’Italia organizzata dalle terzi classi della scuola media “Salvo D’Acquisto” e dal Consiglio comunale dei ragazzi coordinati dalle docenti Cleopatra Palmieri ed Elisabetta Folcando.
All’incontro sono intervenuti gli storici abruzzesi Luigi Murolo e Mirco Menna rispettivamente sul tema del Risorgimento in Abruzzo e sulla figura di Gabriele Rossetti.
I ragazzi hanno presentato canti, poesie e recital a tema.
La manifestazione si è conclusa con l’esibizione dell’Orchestra della scuola che ha eseguito l’Inno nazionale in un momento particolarmente suggestivo.
Erano presenti l’assessore alla pubblica istruzione e vicesindaco Angela Di Silvio, l’assessore alla cultura Mauro Naccarella, il preside della scuola media Pierino Delle Donne, il sindaco baby Antonio Cordisco, il maresciallo dei carabinieri La Vecchia e il parroco Don Domenico Campitelli.
Ha salutato la manifestazione il sindaco Gabriele Marchese che oggi si è recato al Consiglio nazionale dell’ANCI, presso il Teatro Regio a Torino, dove è stato celebrato il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, alla presenza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali