noixvoi24

lunedì 14 marzo 2011

PRESENTANA A SAN SALVO LA SQUADRA PROFESSIONISTICA DI CICLISMO "D'ANGELO E ANTENUCCI-NIPPO CORPORATION": CON IL CUORE VICINI AL GIAPPONE

Grande festa domenica nel cuore di San Salvo (Ch) dove la D'Angelo & Antenucci Nippo Corporation è in ritiro da sabato per prepararsi alle prossime vicinissime corse e cioè la Settimana Internazionale Coppi e Bartali.
17 atleti, già 4 vittorie in 2 Continenti, 5 Stati rappresentati, un calendario gare internazionale e un unico cuore italiano per la made in Italy delle Continental nel mondo.
E’ in sintesi la D’Angelo & Antenucci – Nippo Corporation che domenica è stata presentata ufficialmente a San Salvo (Ch). Il team marchigiano, infatti, rientrato dalle corse che avevano impegnato gli atleti contemporaneamente su vari fronti, ha scelto il pomeriggio di domenica come occasione per presentare agli sponsor ed alla stampa i portacolori e lo staff di questa nuova realtà sportiva, sorretta da un nutrito gruppo di sponsor che glia hanno dato fiducia, ripagata già con 4 successi.
È stato dunque, in casa di D’Angelo & Antenucci, primo nome della squadra e grande appassionato di ciclismo che si è potuto vivere le emozioni dei primi 4 successi, applaudire gli atleti guidati dai direttori sportivi Elli, Franchini, Fabbri, Daimon e dare ufficialmente il benvenuto ad Andrea Tonti nei nuovi panni di Sport Manager
“Abbiamo scelto la piazza anziché luoghi più austeri perché il ciclismo è vissuto sulla strada, dagli atleti che pedalano e dal pubblico che li aspetta – ha detto il Presidente Stefano Scattolini - questo sport non ha bisogno di luoghi maestosi per essere importante. Sono le persone, la folla, che lo rendono glorioso. E’ la storia di tutti i giorni che lo fa grande raccontando di fatica ed emozioni. E’ anche per questo che per domenica abbiamo deciso di aprire le nostre porte e cioè permettere di visitare il nostro pullman e sbirciare sulle ammiraglie”.
Davanti a stampa, sponsor ed autorità, la squadra dunque ha colto anche l'occasione per presentare ufficialmente i suoi portacolori ma soprattutto festeggiare le 4 vittorie raggiunte in poco più di un mese di corse andando a segno in 2 differenti Continenti: con Rubiano Chavez al Tour di San Luis in Argentina e poi al Giro del Sud Africa imponendosi con il Davide Torosantucci e il bis in volata di Bernardo Riccio.
Il team poi rimarrà a San Salvo, in ritiro presso il Gabri Park Hotel per prepararsi al meglio in vista della partecipazione alla Settimana Internazionale Coppi e Bartali
“E’ stata una giornata di festa ma con il cuore siamo vicini a ciò che sta succedendo in Giappone, alle famiglie dei nostri 4 corridori nipponici che sono qui con no, allo sponsor Nippo ed a tutto lo staff che si trova là e che sta vivendo ore drammatiche - è la voce del team - forza, noi siamo con voi e cercheremo la vittoria per dare un briciolo di gioia a chi ora non sta di certo sorridendo”.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali