noixvoi24

giovedì 19 febbraio 2015

CONTROLLI STRAORDINARI DELLA POLIZIA A VASTO E SAN SALVO: DIVERSE PERSONE DEFERITE E DENUNCIATE

Il Vice Questore Di Blasio
La Polizia di Stato effettua servizi straordinari di controllo del territorio, nelle aree urbane della città di Vasto al fine di contrastare fenomeni di criminalità diffusa.
Gli Agenti del Commissariato unitamente a personale del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara e della Polstrada, nella serata di lunedì scorso hanno battuto le zone più a rischio.
L’attività è stata svolta mediante l’attuazione di diversi dispositivi:

contestualmente al filtraggio dei movimenti di persone e mezzi, con l’effettuazione simultanea dei posti di controllo nei punti nevralgici della città, si è proceduto alle verifiche della presenza, presso il proprio domicilio, delle persone sottoposte a vari obblighi dall’Autorità Giudiziaria competente.
Nel corso del servizio sono state identificate nr. 40 persone, di cui nr. 8 con pregiudizi penali; nr. 12 stranieri, tutti comunitari; nr.1 contestazione al c.d.s.; nr. 10 i veicoli controllati, nr. 2 sequestri amministrativi di veicoli e nr. 2 persone denunciate.
Nella vicina città di San Salvo sono stati effettuati servizi finalizzati alla repressione del fenomeno dell’immigrazione clandestina ed al controllo di esercizi pubblici.
In particolare durante il controllo degli avventori in un locale del centro città un uomo di nazionalità rumena, identificato per I.M.D, di anni 30, è stato denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale e per riciclaggio poiché trovato in possesso di falsi documenti di immatricolazione della propria autovettura che veniva debitamente sottoposta a sequestro.
Particolare attenzione è stata riservata nelle zone note come ritrovo abituale di pregiudicati e tossicodipendenti.
Nel corso del servizio due autovetture con motore acceso e fari spenti hanno attirato l’attenzione degli operatori mentre effettuavano un giro di perlustrazione in una zona periferica di San Salvo.
Gli agenti hanno proceduto al controllo di due giovani dopo che uno di loro, alla vista della Polizia, si era disfatto di un involucro.
Si trattava di sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di circa 0,5 gr.
Altri 10 gr. della stessa sostanza sono stati rinvenuti in possesso dell’altro giovane nel corso della perquisizione personale.
Quest’ultimo, identificato per C.P. di anni 21, residente a S. Salvo, è stato deferito alla locale A.G. per spaccio di sostanza stupefacente.
Nei confronti dell’altro giovane, identificato per X. A., di anni 26 di nazionalità rumena, è stato applicato il sequestro amministrativo della sostanza detenuta ed il ritiro della patente di guida.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali