noixvoi24

sabato 21 febbraio 2015

RUBA IL CARBURANTE CON LE CARTE DI CREDITO DELLA DITTA, 46ENNE DENUNCIATO DALLA POLIZIA

Gli agenti del Commissariato di Polizia di Vasto hanno denunciato, in stato di libertà, un uomo di 46 anni per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di credito.
In particolare un dipendente di una ditta deputata allo smaltimento di rifiuti, dopo aver effettuato il pieno di carburante ad un mezzo dell’azienda, all’indomani riscontrava che lo stesso veicolo, stranamente, era stato rifornito una seconda volta.

Il citato dipendente, insospettito della situazione riscontrata, riferiva il tutto al responsabile di settore, il quale notiziava l’Amministratore delegato dell’azienda che presentava denuncia presso questo Commissariato di P.S..
Gli accertamenti effettuati dal personale della Squadra Volante  consentivano di verificare che un dipendente dell’azienda si era appropriato indebitamente della card, utilizzata dalla ditta per effettuare rifornimenti di carburante per gli automezzi di servizio, al fine di trarne vantaggio personale. 
Dalle immagini esaminate dalla Polizia Scientifica, estrapolate dal circuito di videosorveglianza in dotazione al distributore, dove veniva effettuato l’illecito rifornimento, infatti, si identificava inequivocabilmente un dipendente della ditta, autore del reato, che, una volta arrivato sul posto con la propria autovettura, utilizzando la carta – carburanti sottratta all’azienda, riempiva di carburante alcune taniche, per l’ammontare di 232 euro, allontanandosi immediatamente.
L’uomo, identificato per P.D., incensurato, per i fatti sopra esposti, veniva denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per i reati di furto ed indebito utilizzo di carte di credito. 

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali