noixvoi24

mercoledì 18 febbraio 2015

SGOMINATA DALLA POLIZIA UNA GANG DEDITA AI FURTI: LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI

Notte di lavoro per il personale della Sottosezione della Polizia Autostradale di Vasto Sud che a seguito di numerosi e pazienti appostamenti la scorsa notte ha messo a segno un risultato importante riuscendo a disarticolare una compagine criminale che si spostava ormai con pericolosa frequenza dalla vicina Puglia nel Vastese per eseguire, probabilmente su commissione, furti a bordo di veicoli pesanti parcati nelle aree di servizio per il riposo dei conducenti.
L’operazione si è realizzata intorno alle 03,00 del mattino nell’Area di Servizio autostradale “Sangro Ovest” dove il personale in servizio aveva individuato fermi un autocarro che risultava già segnalato affiancato da due autovetture ferme con persone a bordo. Si è pazientemente atteso che la banda entrasse in azione predisponendo nel frattempo un posto di blocco qualche chilometro più avanti, dove è stato possibile bloccare i veicoli con i conducenti che stavano abbandonando il luogo del programmato furto dopo aver avuto la sensazione della presenza del personale in servizio; tuttavia la perpetrazione del reato era già stata avviata a mezzo taglio del telone di un autoarticolato di provenienza ceca carico di pneumatici. 

Si è proceduto quindi all’identificazione e al successivo arresto in flagranza di reato di nr. quattro persone: D. S., classe 1980, di Cerignola, alla guida di un autocarro Eurocargo prevedibilmente utilizzato per spostare le refurtive; A. M., classe 1972, di Cerignola, quale passeggero del medesimo veicolo; T. A., classe 1982, di Andria, alla guida di Fiat Ulisse utilizzato dalla banda per il supporto logistico; D. M., classe 1978, di Andria, alla guida di Audi A3 utilizzata dalla banda per la fuga. 
Il personale in servizio veniva inoltre impegnato in un breve inseguimento del Fiat Ulisse a bordo del quale si trovavano altre persone in numero di almeno tre che riuscivano a dileguarsi con il favore dell’ora notturna scavalcando la recinzione autostradale.
I veicoli utilizzati dal gruppo venivano sottoposti a sequestro e posti a disposizione dell’A.G. della Procura della Repubblica di Vasto nella persona del Sostituto Procuratore Dott.ssa Enrica Medori.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali