noixvoi24

mercoledì 28 ottobre 2009

Domani convegno sull'Alzheimer a San Salvo

Il Centro diurno Anziani “Città di San Salvo” promuove un incontro con la dottoressa Miranda Desiderio, dirigente medico del reparto di geriatria dell’ospedale di Gissi, che affronterà la complessa tematica della malattia di Alzheimer e delle demenze ad essa correlate.
L’incontro si terrà domani, 29 ottobre alle ore 16:30, presso il Centro Anziani in via Enrico Toti, 1.
“Il Comune di San Salvo – ha detto il sindaco Gabriele Marchese - non è nuovo a queste iniziative avendo promosso in collaborazione con la ASL Lanciano-Vasto e la Coop. Futura, già ben due cicli di convegni su tematiche mediche, all’interno del progetto Mens sana in corpore sano. L’incontro sulla malattia dell’Alzheimer rientra in questo vasto programma di educazione sanitaria mirato a diffondere, soprattutto tra coloro che hanno un’età avanzata, maggiore coscienza e conoscenza delle malattie più ricorrenti”.
È in fase di programmazione la terza edizione dei convegni di medicina da realizzarsi all’inizio del nuovo anno che coinvolgeranno anche tutti coloro che operano nell’ambito di organizzazioni socio-sanitarie.
“Continueremo a promuovere incontri con esperti del settore per sensibilizzare i cittadini e gli enti su argomenti di natura medica” – ha dichiarato l’assessore alle politiche sociali Angela Di Silvio che ha anche ricordato l’efficienza dei due centri Diurni della città, aperti tutto l’anno e per tutta la giornata, rappresentando un’importante realtà sul territorio dove la persona anziana può ricevere supporto relazionale e coinvolgimento in attività ricreative e culturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali