noixvoi24

giovedì 29 ottobre 2009

Schiavi d'Abruzzo cresce la polemica: il consigliere comunale d'opposizione Pinnella chiede le dimissioni del Sindaco Piluso

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:
"Le dichiarazioni pubbliche del sindaco Piluso in merito allo spopolamento dei centri montani e di Schiavi in particolare altro non è che un'ammissione plateale del fallimento della propria politica. E' per questo che chiedo le dimissioni immediate del sindaco e dell'intera Giunta per manifesta incapacità ad amministrare".
Con queste parole il consigliere comunale di opposizione, Giorgio Pinnella, esponente storico del Msi a Schiavi d'Abruzzo, interviene nell'infuocato dibattito innescato dalla richiesta di aiuti economici, rivolta alla Provincia e alla Regione, da parte del sindaco Luciano Piluso, per far fronte al fenomeno dello spopolamento montano.
"Piluso ha amministrato per trent'anni il Comune, - riprendere Pinnella - e con la sua politica del navigare a vista, senza alcuna progettazione e senza idee di sviluppo, ha contribuito, in maniera determinante, ad acuire il fenomeno, ormai cronico, dello spopolamento. Chiedere aiuto ad altri enti è un'ammissione di colpa, di incapacità politica, e dunque, il successivo passo, in coerenza, sarebbe quello di rassegnare le dimissioni e lasciare il compito di amministrare ad altri. Piluso ha ampliato la giunta, portandola a quattro assessori, con un ulteriore aggravio per le casse comunali per via delle indennità di carica, e nonostante questo il suo esecutivo continua ad assistere passivamente e senza muovere un dito alla morte del paese e dell'intero territorio montano. Se Piluso avesse un briciolo di onestà intellettuale, di fronte al totale fallimento della propria azione amministrativa, rassegnerebbe immediatamente le dimissioni. Questa è la richiesta che porterò all'attenzione del Consiglio comunale in programma per domani (30 ottobre) pomeriggio a Schiavi di Abuzzo".

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali