noixvoi24

martedì 27 ottobre 2009

San Salvo: prosegue la sistemazione del Cimitero

L’amministrazione comunale, in occasione della prossima festività in memoria dei defunti,
sta predisponendo i lavori di sistemazione dei viali e dei giardini cimiteriali per accogliere al meglio le migliaia di visitatori che si recheranno a rendere omaggio ai propri cari scomparsi.
Subito dopo il primo novembre riprenderanno i lavori di ampliamento con la realizzazione di altre 70 edicole funerarie dopo quelle già completate che nel loro complesso daranno risposta alle numerose richieste dei cittadini.
Le nuove 70 edicole, che saranno consegnata nel mese di aprile del prossimo anno, sono così composte: 44 cappelle gentilizie con dieci sepolture e una superficie di circa mq. 7,90; 8 cappelle gentilizie con 10 sepolture e una superficie di mq 9,60; 16 edicole funerarie con 5 sepolture ed una superficie di circa mq. 4,70.
Le edicole a 5 posti non sono più disponibili; sono ancora in vendita 40 cappelle gentilizie da 10 posti al costo di 21.000 euro e 100 loculi in quarta e quinta fila al costo di 1.500 euro.
Dopo la festività, inoltre, partirà la realizzazione del sotto-passo carrabile e del ponte di collegamento tra vecchio e nuovo cimitero.
Saranno realizzate fioriere ed aree verdi davanti ai loculi nonché alcuni loculi di servizio dove depositare quelle bare che dovranno poi prendere altre destinazioni.
In un secondo momento si procederà alla realizzazione di una rotonda all’incrocio tra via Maiella, via Nuova Circonvallazione e via Polercia che permetterà di rallentare e incanalare adeguatamente il traffico nelle vicinanze del sottopasso.
In ultimo, il progetto generale, prevede anche la riqualificazione del viale d’ingresso.
“L’ampliamento del cimitero comunale - ha dichiarato il sindaco Gabriele Marchese – è uno dei progetti che dà importanti risposte ai cittadini e che qualifica sempre meglio la città. Al termine dei lavori, infatti, saranno migliorati notevolmente sia l’aspetto che la funzionalità del cimitero e saremo in grado di dare risposta alle richieste di sepolture di molti cittadini”.
Chiunque sia interessato ad acquistare le cappelle gentilizie o i loculi, può rivolgersi agli uffici comunali Appalti e Contratti e Lavori Pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Visualizzazioni totali